Se il tuo desiderio è un veicolo capace di offrire costi di gestione contenuti, oltre a caratteristiche ecosostenibili, allora puoi puntare su un auto con impianto a METANO.
L’installazione di un impianto a METANO su un auto a benzina ti offre una serie di vantaggi, a partire da un risparmio medio del 50% rispetto ad un equivalente veicolo a benzina e la libera circolazioni nelle ZTL dei centri storici.
L’impianto provvede automaticamente all’avviamento a benzina, per poi passare poco dopo al METANO, in caso di esaurimento del METANO il sistema passa alla benzina che, come per l’impianto a GPL deve essere sempre presente nel serbatoio.
Il vantaggio principale del metano è il basso costo del carburante. Infatti, anche se il prezzo che vedete esposto nei distributori vi sembra alto, sappiate che si tratta di prezzo al kg. il prezzo del GPL è espresso al litro.
Chi dispone di impianto a metano può parcheggiare la vettura in qualsiasi garage interrato, e a qualsiasi piano senza infrangere le norme che regolamentano la sicurezza negli edifici.
Comunque la differenza di prezzo dell’impianto a metano viene ammortizzata in breve tempo grazie al minor costo del carburante, il metano è infatti il combustibile più economico.
Assistenza specializzata per i principali tipi di impianti: